Formula 1 | Alfa Romeo Sauber, Ericsson: “L’obiettivo è battere la Haas”

Il pilota svedese lancia la sfida alla scuderia di Kannapolis, anch'essa motorizzata Ferrari

Formula 1 | Alfa Romeo Sauber, Ericsson: “L’obiettivo è battere la Haas”

A pochi giorni dall’inizio del Mondiale 2018, cresce l’attesa per il debutto ufficiale del binomio Alfa RomeoSauber. La sponsorship con il Biscione e il motore Ferrari aggiornato hanno posto grandi aspettative intorno alla scuderia svizzera: “Continuo a credere che saremo a metà classifica, nella parte bassa del centrocampo” – ha dichiarato Marcus Ericsson. “È difficile capire dai test, ma penso che se riusciremo a trovare il giusto bilanciamento e a far funzionare correttamente le gomme a Melbourne, dovremmo essere lì a combattere a metà classifica e non essere fuori dalla metà classifica come l’anno scorso: è il bersaglio, speriamo sia giusto”.

Dopo due annate non semplici, la voglia di riscatto è elevatissima: “La motivazione è davvero alta perché sappiamo di avere tutti gli strumenti quest’anno: abbiamo una macchina nuova ma anche un motore nuovo, potente, e questo è stato sempre un problema lo scorso anno. Anche se abbiamo migliorato la macchina, abbiamo sempre saputo che ci mancava tanto con il propulsore” – riporta Crash.net.

Il pilota svedese, infine, ha individuato nella Haas, anch’essa motorizzata Ferrari, il termine di paragone più adatto: “Questo è l’obiettivo (batterli, ndr), ma chi lo sa. Sono sembrati molto veloci da quello che ho visto, ma vedremo. È un buon punto di riferimento per noi perché hanno lo stesso motore, dobbiamo guardarli e vedere dove siamo rispetto a loro. Sono un ottimo punto di riferimento per noi e vorremmo batterli”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati