Formula 1 | Alfa Romeo Sauber, Ericsson festeggia il primo piazzamento a punti della stagione

Domenica negativa invece per Charles Leclerc

Formula 1 | Alfa Romeo Sauber, Ericsson festeggia il primo piazzamento a punti della stagione

Primi punti per il team Alfa Romeo Sauber nel Gran Premio del Bahrain, secondo appuntamento del mondiale 2018 di Formula Uno. Il team italo-svizzero ha centrato il primo piazzamento di rilievo con Marcus Ericsson, nono sotto la bandiera a scacchi, riscattando una qualifica assolutamente negativa. Discorso diverso, invece, per Charles Leclerc: il monegasco ha faticato con mescole medie e non è riuscito a tenere il ritmo del gruppo formato da McLaren e Force India. Una domenica molto negativa per il giovane alfiere della Ferrari.

Ecco le parole di Marcus Ericsson: “È una sensazione incredibile tornare in zona punti, soprattutto all’inizio della stagione, come inizio del nostro nuovo capitolo con Alfa Romeo. È una grande ricompensa per tutti i ragazzi in pista e in fabbrica. La strategia che avevamo oggi era buona ed è stata una sfida arrivare fino alla fine della gara con le gomme e il carburante che avevamo. Dovevo essere intelligente come pilota e scegliere i combattimenti giusti per essere sicuro di non usare troppo le gomme. Sono molto felice e non vedo l’ora di continuare su questa strada positiva”.

Qui le impressioni di Charles Leclerc: È stata una serata motivante per la squadra. Dopo aver lavorato duramente per tutto il weekend, abbiamo segnato due punti, con Marcus che ha volto una gara molto forte. Allo stesso tempo non sono completamente soddisfatto del mio risultato. Abbiamo optato per una strategia ad alto rischio. Abbiamo optato per un set di pneumatici medi, ma, sfortunatamente, non sono durati quanto speravamo. Stiamo esaminando ciò che è accaduto e sicuramente impareremo da questa esperienza. In ogni caso è stata una gara positiva per la squadra e non vedo l’ora di tornare in macchina il prossimo fine settimana in Cina”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati