Force India, Perez preoccupato: “Ci sarà più concorrenza nel 2016”

Il pilota messicano teme anche la nuova scuderia Haas. Importante la trattativa con Aston Martin.

Force India, Perez preoccupato: “Ci sarà più concorrenza nel 2016”

Sergio Perez ha disputato un gran bel mondiale, chiuso in nona posizione nella classifica generale e con tanti piazzamenti a punti nobilitati dal terzo posto di Sochi. Il messicano ha deciso di continuare la sua avventura in Force India, nonostante a settembre fosse circolato il suo nome come papabile pilota Renault. Checo si fida del team con sede a Silverstone, ma avverte delle difficoltà che potrebbero sorgere nel 2016, con una griglia che dovrebbe rivelarsi più competitiva.

“Il fatto che eravamo la quinta forza ancora prima del debutto della monoposto aggiornata, quando la Lotus era più veloce di noi, ha rafforzato la mia fiducia nella squadra, ecco perché ho deciso di rimanere ha spiegato PerezNoi vogliamo continuare a migliorare, ma è un compito difficile per un team dalle risorse limitate come il nostro. Credo che alcuni nostri avversari cresceranno nel 2016. La McLaren, ad esempio, così come la Toro Rosso. E poi non dobbiamo sottovalutare la Haas, non sono davvero una nuova squadra, perché la loro stretta collaborazione con la Ferrari li renderà competitivi sin dall’inizio”.

La Force India, tra l’altro, in queste settimane è in trattativa con l’Aston Martin con la famigerata casa automobilistica inglese che potrebbe comparire dal 2016 sulle fiancate della monoposto anglo-indiana. Si tratta di una trattativa delicata, il cui esito positivo rappresenterebbe una boccata d’ossigeno vitale per le casse del team.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati