Force India, Perez: “Frustrante non poter superare le Williams”

Hulkenbrg: "Impossibile tenere dietro le Ferrari"

Force India, Perez: “Frustrante non poter superare le Williams”

Settima e decima posizione per Nico Hulkenberg e Sergio Perez nel Gran Premio del Messico, terzultimo appuntamento del mondiale 2016 di Formula Uno. Entrambi gli alfieri della Force India sono riusciti a portare a casa punti importanti per la lotta con Williams in merito alla classifica costruttori, puntellando una quarta piazza che garantirebbe un grandissimo bonus per la prossima stagione.

Ecco le parole di Sergio Perez: “Un decimo posto che da morale alla squadra per la classifica costruttori, ma non poter superare le Williams sul dritto è stato frustrante. Ho provato di tutti ma la loro velocità sul dritto non mi consentiva di chiudere il sorpasso. Purtroppo la nostra strategia non si è rivelata vincente visto che abbiamo sottovalutato il potenziale della media sulla lunga distanza, ma alla fine prendiamo tutto quello che c’è di positiva. Nota di merito per i tifosi messicani: sono stati fantastici e il loro supporto durante la corsa mi ha aiutato a dare il massimo. E’ sempre meraviglioso correre qui a Città del Messico”.

Ecco le parole di Nico Hulkenberg: “Abbiamo fatto il massimo col poteziale a nostra disposizione. Tenere dietro le Ferrari risultava praticamente impossibile perciò prendiamo con ottimismo questa settima posizione e i punti che ne derivano. La gara è stata lineare senza grossi colpi di scena: la strategia studiata ha funzionato abbastanza bene e la macchina si è comportata bene per tutti i 71 giri. Lasciamo il Messico con tanti punti che ci consentono di rafforzare la quarta piazza nel costruttori e questa è l’unica cosa che conta”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati