Force India, Perez alza l’asticella: “Proviamo a prendere la Red Bull”

Il pilota messicano spera che con gli sviluppi la Force India possa raggiungere la Red Bull

Force India, Perez alza l’asticella: “Proviamo a prendere la Red Bull”

La “nuova” VJM08, monoposto quasi tutta rivista, ha galvanizzato i piloti della Force India (entrambi a punti a Silverstone) con il messicano Sergio Perez che non nasconde rinnovate ambizioni:

“Il nostro primo obiettivo dev’essere quello di tenerci dietro la Toro Rosso, ma possiamo infastidire anche la Red Bull e guardare un po’ più avanti ha dichiarato Checoprobabilmente loro sono ancora un po’ più veloci di noi, ma tra tanti guasti e problemi non riescono sempre a sfruttare il loro potenziale”. 

La Force India, nonostante qualche ritardo nello sviluppo, nelle ultime gare ha raddrizzato la stagione, con Hulkenberg autore di ottime prove e con lo stesso Perez settimo a Montecarlo e nono sia in Austria che in Gran Bretagna. La squadra anglo-indiana occupa la quinta posizione in campionato, a +10 sulla Lotus, ma il messicano non vuole precludersi niente. I 24 punti di vantaggio della Red Bull possono essere colmati:

Il nostro vero target potrebbe essere presto la Red Bull, qualora gli aggiornamenti previsti funzionassero a dovere. Per ora i nostri limiti sono sul posteriore, nelle curve veloci. Ci aspettiamo di migliorare questo aspetto, contando di migliorare anche la gestione delle mescole. Dobbiamo progredire un po’ nel ritmo di gara”.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati