Force India, Hulkenberg: “Brutto perdere la Q3 per un solo decimo”

Perez: "Domani spero in un piazzamento a punti"

Force India, Hulkenberg: “Brutto perdere la Q3 per un solo decimo”

Qualifiche positive per Nico Hulkenberg e Sergio Perez sul tracciato di Barcellona. La Force India è infatti riuscita a confermare le buone prestazioni della giornata di ieri, piazzando il messicano in ottava posizione e il tedesco in undicesima posizione. Un bel passo in avanti rispetto a delle libere 3 comunque molto positive. Una giornata importante, soprattutto considerando il ritmo messo in mostra durante le fp3, che consentirà alla Scuderia indiana di giocarsi la zona punti nella gara di domani pomeriggio.

Ecco le parole di Sergio Perez: “Felice del risultato raggiunto in qualifica. Questa pista è sempre stata abbastanza complessa per noi e quindi raggiungere questo piazzamento è stata una gioia per l’intera squadra. Il potenziale della monoposto era abbastanza buono e siamo riusciti a chiudere un ottimo giro. Per la gara mi aspetto un piazzamento a punti e quindi faremo il massimo per chiudere il fine settimana nel migliore dei modi. Sarà importante gestire gli pneumatici, soprattutto quelli più morbidi, e la strategia giocherà un ruolo chiave in gara, soprattutto nella fase centrale di maggior consumo. Sono certo che la squadra sarà all’altezza della situazione”.

Ecco invece le impressioni di Nico Hulkenberg: “E’ sempre brutto perdere la Q3 per un solo decimo, soprattutto dopo il gran lavoro che abbiamo fatto durante questo fine settimana. D’altra parte, però, l’undicesimo posto ci consente di giocare con le strategie e con le mescole durante la gara. Abbiamo portato un grande step aerodinamico qui a Barcellona e tutto sommato la macchina va abbastanza bene, quindi ci aspettiamo una buona gara domani. Di sicuro non sarà impossibile raggiungere i punti”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati