Force India, Fernley: “La vittoria a Le Mans dimostra il talento di Hulkenberg”

Il vice team principal della scuderia anglo-indiana sostiene che la vittoria di Nico nella prestigiosa 24h sia emblematica della qualità dei piloti di F1.

Force India, Fernley: “La vittoria a Le Mans dimostra il talento di Hulkenberg”

La Formula 1 è fatta di opportunità, quelle che Nico Hulkenberg per ora non ha ancora colto, nonostante l’approccio resti indubbiamente positivo: “Prendete i top team, corrono tutti con grandi piloti, non è facile che ne caccino uno per prendere me. Ma io sono uno spirito combattivo, non mi arrendo, arriverà il mio momento anche in F1″ così recentemente un fiducioso “Hulk”.

Ma il veloce pilota tedesco si è tolto una delle più belle soddisfazioni nella vita di un pilota professionista, ovvero “sbancare” Le Mans al primo tentativo, per giunta con un marchio sacro come la Porsche. Risultato incantevole, che ha fatto schizzare le quotazioni di Nico sul mercato e ha esaltato non poco lo stesso pilota, autore di una bellissima gara nel Gp d’Austria (sesto posto finale).

Dopo i complimenti ricevuti da mezzo paddock e dal proprietario della Force India, Vijai Mallya, sono arrivati anche quelli del vice boss Rob Fernley, che ha detto la sua anche sulla qualità dimostrata da Nico sul circuito de “La Sarthe”:

“La vittoria del nostro Hulkenberg è emblematica della qualità dei piloti di F1, capaci di passare a Le Mans ed essere una delle star dello show. Per Nico questa vittoria è stata importantissima, perché glia ridato la massima fiducia  e l’ha rilanciato ad alto livello. Noi non abbiamo mai messo in discussione le sue grandi capacità, forse lui si era un po’ scoraggiato dopo qualche risultato negativo. Vogliamo dargli una vettura a Silverstone all’altezza del suo talento, la combinazione Hulk-Force India può essere molto forte”.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati