FIA, nessuna irregolarità nel rapporto tra Ferrari e Haas

Dopo l’ispezione a Maranello

FIA, nessuna irregolarità nel rapporto tra Ferrari e Haas

Una recente ispezione della FIA a Maranello ha rivelato che la Ferrari non sta agendo in modo scorretto nella sua rincorsa nel settore aerodinamico. In settimana si è appreso che la Mercedes si era lamentata della possibile violazione da parte della Ferrari delle restrizioni sull’utilizzo della galleria del vento. La vettura 2016 del team Haas sarà infatti basata sull’attuale Ferrari ed al momento viene testata nella galleria del vento del Cavallino e quindi dati extra potrebbero essere raccolti per aiutare il piano di sviluppo dell’attuale monoposto Ferrari.

L’ispezione della FIA sarebbe stata eseguita dall’esperto Marcin Budkowski. Secondo Luis Vasconcelos del giornale finlandese Turun Sanomat, l’ispezione avrebbe avuto luogo la settimana scorsa, su lamentele di Red Bull e McLaren.

“Questi due team sono convinti che il grande pacchetto aerodinamico introdotto dalla Ferrari a Barcellona sarebbe stato impossibile da realizzare con le attuali restrizioni alla galleria del vento” si legge nell’articolo.

L’ispezione comunque non avrebbe rilevato nulla di anormale.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

13 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati