Ferrari, Vettel: “La prima impressione è positiva”

Secondo il tedesco c'è ancora del margine per migliorare

Ferrari, Vettel: “La prima impressione è positiva”

L’obiettivo per il Gran Premio di casa per la Ferrari è quantomeno il podio, come ha detto nella giornata di ieri anche Sebastian Vettel. Le prime prove libere hanno detto che questo traguardo sia possibile per la Rossa, anche se le indicazioni del venerdì sono sempre approssimative, viste le tante variabili che possono esserci nel corso del weekend.

Secondo Sebastian Vettel, quella di oggi è comunque una giornata positiva, grazie ad una vettura che ha ancora del potenziale da esprimere: “È sempre venerdì, quindi non è il giorno più importante del weekend, però è importante che abbiamo girato e che abbiamo mostrato una buona velocità. Dobbiamo però migliorare e credo che la macchina abbia più potenziale di quello espresso oggi. La macchina dà buone sensazioni ma dobbiamo dimostrarlo mettendo insieme un buon giro, curva per curva. Ma la prima impressione è positiva” ha detto il tedesco dopo la seconda sessione di libere.

In Italia la Ferrari si è presentata con un motore aggiornato, migliorando la combustione. Questo dovrebbe dare qualche cavallo in più che sicuramente aiuterà la Rossa in rettilineo: “L’impatto del motore aggiornato è stato positivo, sta facendo quello che ci aspettavamo. Ovviamente nel venerdì si provano tante cose diverse, quindi dobbiamo aspettare un pochino di più, domani e domenica, e poi vedremo i risultati” ha poi concluso Sebastian.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedentiF1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti
Focus F1

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti

La scuderia di Brackley è lontana parente del top team degli anni passati. Frecce d'argento mai a proprio agio con l'effetto suolo
Dopo tre gare della nuova stagione la Mercedes non è mai sembrata così in crisi, smarrita, disorientata. Lo stesso Toto