Ferrari, Vettel: “Dalle gare precedenti abbiamo sicuramente imparato una lezione”

Il tedesco ha voluto anche esprimere anche la propria vicinanza alle persone colpite dal terremoto in Italia

Ferrari, Vettel: “Dalle gare precedenti abbiamo sicuramente imparato una lezione”

L’inizio di stagione della Ferrari è stato indubbiamente sotto le aspettative, complici risultati che non sono arrivati, il numero zero accanto alle vittorie e una situazione che invece di migliorare continua a regredire, tanto da far sembrare la Rossa il “gambero rosso”.

Dopo la riorganizzazione della squadra nel periodo estivo, in seguito all’addio di James Allison, la Ferrari sta cercando di reagire, introducendo i primi cambiamenti qua a Spa per tentare di migliorare la situazione: “I cambiamenti che ci saranno qua a Spa saranno solo l’inizio. Dalle gare precedenti abbiamo sicuramente imparato una lezione. Per questa gara abbiamo fatto alcune piccole modifiche, ma credo che vedremo di più nel prossimo futuro. Considerando anche il fatto che il tempo per reagire durante la pausa è stato solamente di una settimana e mezza (complici i limiti imposti dalla FIA, ndr), non ci si possono aspettare enormi cambiamenti” – ha commentato il tedesco -. “Per quanto riguarda l’assegnazione degli pneumatici in questo weekend speriamo di non dover utilizzare le Medium, che di solito sono molto più lente. Siamo piuttosto sicuri di aver scelto le mescole giuste, speriamo di utilizzare il più possibile i set più morbidi, che sono anche quelli più veloci”.

Vettel poi ha voluto esprimere la propria solidarietà verso le persone colpite dal terremoto in Italia nella giornata di ieri: “Riguardo al terremoto in Italia, penso sia una cosa terribile. Ieri mattina, quando sono salito in macchina per andare in aeroporto, in radio si parlava di sei persone che avevano perso la vita; ma questo numero è cresciuto e spero si fermi, spero che si smetta di contare molto presto. Siamo vicini a tutte le persone e alle famiglie coinvolte. È orribile vedere quanto può accadere in una sola notte.”

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedentiF1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti
Focus F1

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti

La scuderia di Brackley è lontana parente del top team degli anni passati. Frecce d'argento mai a proprio agio con l'effetto suolo
Dopo tre gare della nuova stagione la Mercedes non è mai sembrata così in crisi, smarrita, disorientata. Lo stesso Toto