Ferrari, Vettel: “Buon passo, con un sabato differente avremmo centrato il podio”

Il tedesco ha concluso la gara al quarto posto, a 0"6 dalla Red Bull di Ricciardo

Ferrari, Vettel: “Buon passo, con un sabato differente avremmo centrato il podio”

Sebastian Vettel ha chiuso al quarto posto il Gran Premio d’Ungheria, giungendo a soli sei decimi dalla Red Bull di Daniel Ricciardo. Nonostante una buona strategia, che ha permesso al tedesco di guadagnare la posizione su Max Verstappen nel primo valzer dei pit stop, la conformazione dell’Hungaroring non ha permesso a Vettel di mettere a segno il sorpasso sulla Red Bull dell’australiano. Per il quattro volte campione del mondo il podio sarebbe stato alla portata con una qualifica migliore.

Avevamo una strategia migliore e avevamo più passo alla fine, ma purtroppo qui è difficile superare e quindi non siamo riusciti ad ottenere il podio – il commento di Vettel ai microfoni di Sky Sport F1 – Ce l’ho messo tutta fino alla fine ma in ogni caso il passo quest’oggi era buono, con una posizione migliore ieri credo che avremmo chiuso senza problemi al terzo posto”.

Sulla possibilità di montare le supersoft al posto delle soft durante la seconda sosta, Vettel ha detto: “Quando ci siamo fermati per la seconda sosta, mancavano circa trenta giri alla fine della corsa. Non so cosa abbiano fatto tutti gli altri. Ma ci è sembrata troppa la strada da fare, quindi per questo abbiamo scelto le gomme soft”.

Credo che oggi dobbiamo essere contenti, ovviamente eravamo qui per vincere, ma non c’è una formula magica che possa spiegare tutto. Dobbiamo continuare a migliorare. Guardando la Mercedes, oggi probabilmente avevano un degrado migliore rispetto agli altri. Sicuramente hanno trattato meglio le gomme. Sul passo puro la differenza non è grande, però se aggiungi giro dopo giro poi il gap aumenta”.

Piero Ladisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati