Ferrari, ultimo cambio power unit previsto per il GP del Messico?

Vettel e Raikkonen utilizzeranno la base per il 2016

Ferrari, ultimo cambio power unit previsto per il GP del Messico?

Vettel e Raikkonen potrebbero montare la quinta e ultima power unit di questa stagione durante il Gran Premio del Messico, terzultimo appuntamento di questo mondiale 2015 di Formula Uno.

Oltre al cambio previsto il Gran Premio d’Italia, infatti, la Scuderia di Maranello ha pianificato un’ulteriore rotazione per la corsa a Città del Messico, dove, considerando i gettoni rimanenti dopo gli aggiornamenti di Montreal e Monza, verranno introdotti alcuni pezzi per la base dell’unità 2016. Una prova importante dove la Ferrari cercherà i giusti riscontri per la nuova power unit che sta nascendo nei banchi prova della factory emiliana.

In attesa di Città di Messico, pero’, Vettel e Raikkonen potranno contare su una nuova evoluzione per la corsa di casa, quel Gran Premio d’Italia tanto caro a Sergio Marchionne e all’intero management della “Rossa”.

Nei prossimi giorni la Ferrari riscattera’ tre gettoni per lo sviluppo del power train che, con ogni probabilità, verranno utilizzati per recuperare un’altra manciata di cavalli dall’unità termica. Una prova generale prima dell’ultima rotazione prevista per il finale di stagione. Non resta che attendere e vedere se la SF15-T riuscirà nuovamente ad avvicinarsi alle W06 Hybrid di Nico Rosberg e Lewis Hamilton.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati