Ferrari, Raikkonen spera di vincere una gara nel 2015

Il posto del finlandese sarebbe in bilico per l’anno prossimo

Ferrari, Raikkonen spera di vincere una gara nel 2015

Kimi Raikkonen spera di vincere almeno una gara nel 2015. Dopo essere stato invitato dal team boss Maurizio Arrivabene “a fare i compiti a casa per le qualifiche” dopo Monaco, a Montreal il finlandese si è piazzato terzo in griglia. Poi in gara Raikkonen ha deluso le aspettative del team principal italiano andando in testacoda e “buttando via” un podio.

Solo in seguito Arrivabene ha precisato che un problema tecnico ha contribuito al testacoda: “Tutto indica che la causa è stata un problema tecnico, da quanto vediamo dai dati l’acceleratore ha reagito in maniera brutale” si legge su Speed Week. “Il passo di Kimi era buono” ha concluso Arrivabene.

Ma una fonte interna alla Ferrari ha dichiarato: “Anche se uno dei fattori è stato il problema tecnico, l’errore è arrivato nel momento sbagliato. La Ferrari sta pensando molto alla questione del secondo pilota per il 2016”.

Da parte sua, Raikkonen resta concentrato sul 2015, dichiarando a Sky Italia: “Sarei felice di vincere almeno una gara entro la fine della stagione. Sono sicuro che possiamo migliorare, possiamo essere più competitivi e inseguire la Mercedes, ma è difficile da dire. Abbiamo bisogno di tempo”.

Infine, Raikkonen spera che suo figlio Robin, ora di soli 5 mesi, non scelga da grande di correre in F1: “Perchè? Perchè quando mi sarò ritirato non vorrò tornare qui nel paddock”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

15 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedentiF1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti
Focus F1

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti

La scuderia di Brackley è lontana parente del top team degli anni passati. Frecce d'argento mai a proprio agio con l'effetto suolo
Dopo tre gare della nuova stagione la Mercedes non è mai sembrata così in crisi, smarrita, disorientata. Lo stesso Toto