Ferrari, Raikkonen confermato per il 2016!

La Scuderia ha annunciato il rinnovo dell'accordo con il pilota finlandese

Ferrari, Raikkonen confermato per il 2016!

Una notizia che farà piacere a molti; alla vigilia del GP del Belgio la Scuderia Ferrari ha annunciato di aver esercitato l’opzione per il prolungamento del contratto con Kimi Raikkonen. Scartate quindi le candidature di Valtteri Bottas, Nico Hulkenberg e dello stesso Daniel Ricciardo. La Rossa – in segno di continuità e stabilità progettuale – ha deciso di continuare con l’attuale coppia piloti, tecnicamente e caratterialmente affiatata. Raikkonen sarà il compagno di Sebastian Vettel anche nel 2016.

Ecco la nota della Ferrari: “La Scuderia Ferrari comunica di aver rinnovato l’accordo di collaborazione tecnico-agonistica che la lega a Kimi Raikkonen. Nella prossima stagione sportiva la squadra sarà ancora formata dal pilota finlandese e da Sebastian Vettel”.

Probabilmente non casuale la scelta di annunciare il rinnovo di Kimi alla vigilia del GP più rappresentativo ed importante per il pilota finnico. Raikkonen è il miglior interprete moderno del circuito di SPA, un vero maestro tra quelle gloriose pieghe veloci. Un annuncio così capita a pennello; serve a chiudere mesi di polemiche interne ed esterne, di voci più o meno fondate, talvolta di cattiverie. Raikkonen è e sarà ancora ferrarista, e non c’era modo migliore per chiedergli una grande prestazione nella “sua” SPA.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

13 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione
News F1

F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione

"Abbiamo dovuto cambiare le cose, e il cambiamento è positivo", ha commentato il finlandese
Nella scorsa stagione, l’allora Alfa Romeo (ora Sauber), non ha raccolto molto, concludendo in nona posizione nel campionato costruttori con
Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!
News F1

Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!

"E' tutto gonfiato, io ho avuto compagni molto più forti", ha detto il sette volte campione del mondo a Sky
La rivalità tra Hamilton e Verstappen, esplosa nel 2021 continua a regalare capitoli interessanti. In pista purtroppo, i due piloti