Ferrari: qualifica deludente in Germania

Alonso settimo e Raikkonen dodicesimo

Ferrari: qualifica deludente in Germania

Qualifica deludente per la Scuderia Ferrari nel Gran Premio di Germania. Fernando Alonso domani alle 14 prenderà il via dalla settima posizione sulla griglia mentre Kimi Raikkonen si piazzerà in sesta fila, al dodicesimo posto.

La qualifica è iniziata con un colpo di scena: l’uscita, a causa di un cedimento tecnico, della Mercedes di Lewis Hamilton, finito violentemente contro le barriere. L’incidente ha imposto l’esposizione della bandiera rossa e così il Q1 si è trasformato in una mini sessione da 7 minuti che ha visto entrambi i piloti della Scuderia qualificati per la fase successiva.
Nel Q2 Alonso non ha avuto troppi problemi. Kimi invece ha effettuato un primo giro buono ma, a differenza di molti dei suoi avversari, non è riuscito a migliorarsi nel secondo tentativo rimanendo fuori per un decimo dal Q3.

Nell’ultima fase ad avere la meglio è stato Nico Rosberg che in 1’16”540 si è messo dietro le Williams di Valtteri Bottas e Felipe Massa e la McLaren di Kevin Magnussen. In terza fila ci saranno le Red Bull di Daniel Ricciardo e Sebastian Vettel che per appena 72 millesimi ha relegato Fernando in quarta fila.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati