Ferrari, Mattiacci: “Nessun annuncio a Monza sui piloti”

Il 1° settembre potrebbe sconvolgere il mondo della Formula 1

Ferrari, Mattiacci: “Nessun annuncio a Monza sui piloti”

La Ferrari vuole Fernando Alonso e Kimi Raikkonen anche per il 2015, eppure non è ancora certo che lo spagnolo e il finlandese restino in quel di Maranello. Il team principal della Rossa aveva espresso, proprio ai microfoni di Sky, il volere di mantenere l’attuale line up di piloti anche per la prossima stagione ma non si escludono colpi di scena. A differenza di quanto si potrebbe pensare, non ci sarà alcun annuncio ufficiale a Monza, in occasione della gara di casa, come ha sottolienato lo stesso Marco Mattiacci ai colleghi di Autosprint. La motivazione ufficiale del manager italiano riguarda il fatto che “non c’è niente da annunciare, visto che sia Alonso che Raikkonen hanno un contratto con la Ferrari anche per il 2015″.

Tecnicamente, è vero, ma secondo la testata tedesca di Auto Motor und Sport, il 1° settembre potrebbe sconvolgere il mondo della Formula 1. Il corrispondente Michael Schmidt, citando fonti interne, ha confermato che nel contratto del pilota spagnolo sia presente una clausola rescissoria con la quale Alonso potrebbe chiudere anticipatamente la collaborazione con la Ferrari, trovandosi, a oltre 25 punti di distacco nel mondiale piloti dal leader della classifica. Questo non vuol dire che in automatico il pilota di Oviedo lascerà al Rossa, ma secondo quanto riporta il Telegraph, approfittando della situazione, Ron Dennis avrebbe personalmente fatto all’iberico una golosa offerta per tornare in McLaren che si aggirerebbe sui 32 milioni di dollari l’anno.

E Alonso però, potrebbe essere frenato sul fronte Woking dopo gli allarmi giunti dal Giappone che vorrebbero la Honda, che tornerà nel 2015 dopo sei anni di assenza dalla Formula 1, “molto indietro sullo sviluppo del V6 turbo per la McLaren”.

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati