Ferrari: “La Red Bull dà le componenti migliori a Vettel”

Secondo Domenicali si spiegano così i tanti ritiri di Webber

Ferrari: “La Red Bull dà le componenti migliori a Vettel”

Anche la Red Bull ha un chiaro pilota numero 1 secondo il team boss della Ferrari, Stefano Domenicali. Il team di Maranello non ha mai nascosto di favorire il suo top driver, al momento Fernando Alonso.

Ad Austin il mese scorso, si è avuta la manifestazione di questa politica quando la Ferrari ha rotto i sigilli del cambio sulla vettura di Felipe Massa per dare ad Alonso una migliore posizione in griglia.

“Se agli altri non piace, a noi non importa” ha dichiarato il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo al giornale Marca. “Gli altri sono critici ma fanno lo stesso, sebbene in modo meno trasparente”.

Dello stesso parere anche Domenicali: “Perché Webber ha avuto così tanti problemi di affidabilità sulla sua vettura? Perché le parti migliori vanno al pilota che ottiene i risultati migliori. E questo è normale, ed è così logico che non abbiamo mai detto nulla. Non ci piace parlare degli altri, ma agli altri piace parlare di noi” ha aggiunto.

Intanto Domenicali ha ammesso che la Ferrari sta pensando già al 2013, sebbene Red Bull e McLaren abbiano dimostrato quest’anno di avere vetture più forti e le regole non cambieranno molto. La Ferrari si è detta convinta che l’utilizzo del DRS solo nelle zone in cui sarà effettivamente permesso in gara sarà “un grosso cambiamento”, unito alle gomme Pirelli più morbide.

“Quest’anno impiegavamo da due a cinque giri per scaldare le gomme” ha aggiunto Domenicali.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

33 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Cina, le nostre pagelleF1 | GP Cina, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Cina, le nostre pagelle

Verstappen "monotono", Norris guida da campione, Leclerc c'è
Max Verstappen 10 e lode Non si vede mai, nel senso che pronti via, saluta la compagnia e lo ritroviamo