Ferrari Finali Mondiali – Raikkonen: “Una giornata molto speciale”. Vettel: “Prometto il massimo per i tifosi”

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Ferrari Finali Mondiali – Raikkonen: “Una giornata molto speciale”. Vettel: “Prometto il massimo per i tifosi”

Ferrari Finali Mondiali 2015 – Chi pensa che i piloti di F1 oggi siano di plastica, che non ci sia più spazio per le emozioni, evidentemente non era domenica al Mugello. Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen hanno fatto di tutto per accontentare le migliaia di persone che si accalcavano contro le transenne, firmando autografi senza stancarsi, posando per i selfie, e soprattutto dando spettacolo in pista. Poi, in conferenza stampa, hanno voluto commentare la giornata.
Iniziamo da Kimi, che era il “veterano” di questo tipo di manifestazioni, ma è rimasto impressionato dall’edizione di quest’anno: “Questo è un giorno molto speciale, difficile paragonarlo ad altri Ferrari Day che avevo vissuto in passato. Certo aiuta il fatto di essere in Italia, nella patria della Ferrari; ma forse questa giornata ricorda quella del 2007, dopo il mio titolo mondiale. In ogni caso è sempre bello fare qualcosa per i tifosi. Sono davvero felice. Adesso cerchiamo di fare del nostro meglio nelle due gare che rimangono in questo mondiale”.
E proprio Seb gli fa eco: “Sarebbe bello che manifestazioni come queste si facessero più spesso, perché sono l’occasione per incontrare chi ci sostiene con il suo tifo. Oggi, poi, abbiamo avuto la giornata perfetta, calda e soleggiata, e anche la pista perfetta! Quanto al mondiale, veniamo dalla gara peggiore della stagione in termini di risultati, ma anche in Messico si è visto che il ritmo di gara era incoraggiante. Non dimentichiamo che otto o nove mesi fa il nostro distacco dai migliori era di 1”3, 1”4 al giro, e adesso è stabilmente sul mezzo secondo o anche meno. Prometto ai tifosi che nelle prossime due gare daremo tutto quello che abbiamo. L’ideale sarebbe stare davanti a tutti…”.

8th novembre, 2015

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Ultime Foto Ferrari

Lascia un commento

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento.

Orari e risultati: GP Abu Dhabi
GP
Venerdì 24 Novembre 2017
Prove Libere 1 10:00 -11:30
Prove Libere 2 14:00 - 15:30
Sabato 25 Novembre 2017
Prove Libere 3 11:00 - 12:00
Qualifiche 14:00
Domenica 26 Novembre 2017
Gara 14:00
Meteo F1 GP Abu Dhabi
Calendario F1 2017
Listino Auto Nuove: Configura la tua Auto
F1 su Facebook: Diventa Fan
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini