Ferrari e Red Bull propongono nuove regole

Vorrebbero dei V6 semplificati a partire dal 2016

Ferrari e Red Bull propongono nuove regole

In occasione del prossimo incontro tra Strategy Group e F1 Commission Red Bull e Ferrari lanceranno una proposta di rinnovo del regolamento sul motore che se approvata andrà ad attuarsi a partire dal 2016.

“Penso che dovremmo guardare ad un nuovo tipo di propulsore, magari ancora un V6 ma in versione semplificata in modo da ridurre i costi di sviluppo e fornitura a clienti e privati” – ha spiegato ad Abu Dhabi il boss del team austriaco Christian Horner.

“Di certo è nostra intenzione cercare qualcosa di alternativo per il futuro visto che nel 2015 saremo costretti ad accettare quanto già in vigore riguardo la power unit” – la conferma del capo di Maranello Marco Mattiacci.

“Rivedere le regole in maniera così radicale significherebbe aumentare la spesa e scavare una fossa alla F1 – le risposta dell’amministratore delegato Mercedes Toto Wolff, ovviamente interessato a tenere tutto com’è – L’unica soluzione sarebbe andare incontro alle scuderie in difficoltà permettendo comunque ai migliori di mettere in mostra la tecnologia a disposizione”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati