Ferrari: “E’ falso quanto afferma Marko”

Il Cavallino respinge al mittente la possibilità che le Rosse abbiano avuto un dispositivo per la regolazione manuale del setup

Ferrari: “E’ falso quanto afferma Marko”

La Ferrari ha fortemente smentito l’insinuazione sollevata dal consigliere della Red Bull Helmut Marko riguardo un sistema montato sulle vetture che consente di regolare l’altezza da terra senza l’uso di utensili.

A Budapest era emerso che la FIA aveva chiesto già a Montreal alla squadra austriaca di eliminare ogni dispositivo di questo tipo: Marko non solo ha negato che la sua squadra mai apportato modifiche al set-up a mano, ma ha anche sostenuto che la Ferrari avesse un sistema identico.
Parlando al mensile Auto Motor Und Sport, Marko ha detto: “Non abbiamo mai modificato nulla a mano, non so perché gli altri sono sconvolti: sappiamo che Ferrari ha utilizzato qualcosa di simile per un anno”.

Ma la Ferrari dice che queste affermazioni non sono corrette: “Questo è completamente falso”, ha detto un portavoce del Cavallino alla rivista inglese Autosport in riferimento ai commenti di Marko. “Veramente loro ci accusano di usare questi trucchi? Siete sicuri? In ogni caso, abbiamo tutta la fiducia nel ruolo della FIA per assicurare che tutti i regolamenti sono pienamente rispettati”, ha commentato l’addetto della Rossa.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

66 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati