Ferrari Corse Clienti porta le F1 del passato a Imola

Ferrari Corse Clienti porta le F1 del passato a Imola

L’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola è stato ieri teatro del terzo appuntamento stagionale del programma F1 Clienti che ha visto in azione i clienti impegnati al volante delle loro Formula Uno storiche in sessioni di prove libere coordinate dallo staff tecnico del Dipartimento Ferrari Corse Clienti.

In questa speciale giornata, i piloti coinvolti nei programmi non competitivi Ferrari si sono alternati sul tracciato del Santerno, avvalendosi dei preziosi consigli di Gimmi Bruni, reduce dalla leggendaria 24 Ore di Le Mans dove, in equipaggio con Giancarlo Fisichella e Toni Vilander, ha conquistato un importante secondo posto nella categoria LMGTE PRO al volante della 458 Italia GT2 di AF Corse. Bruni, che vanta nel suo nutrito palmares anche un’esperienza in F1, era presente in quest’occasione in veste di istruttore per aiutare i clienti ad interpretare al meglio il tracciato e i dati della telemetria.

In azione nove esemplari di monoposto storiche tra le quali spiccavano la F1-89 ex Nigel Mansell, la F300, quarantacinquesima monoposto schierata nel 1998 dalla Scuderia Ferrari con cui Michael Schumacher conquistò sei vittorie e la F2001 con cui il campione tedesco ha ottenuto nove successi. Tra le più recenti la straordinaria F2007 con cui la Scuderia ha conquistato entrambi i titoli Mondiali.

I protagonisti del programma F1 clienti saranno nuovamente in azione, affiancati dai clienti coinvolti negli XX Programmes, a Shanghai il prossimo 24 luglio in concomitanza con il secondo appuntamento stagionale del Ferrari Challenge APAC.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

15 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati