Ferrari, Arrivabene: “La SF16-H soffre le alte temperature”

Il team principal del Cavallino evidenzia il punto debole della monoposto in questo 2016

Ferrari, Arrivabene: “La SF16-H soffre le alte temperature”

Recentemente Maurizio Arrivabene ha reso “pubblico” il problema che in molti hanno già evidenziato durante la (deludente) stagione della Ferrari e che nell’ultimo appuntamento iridato, svoltosi nello scorso weekend in Messico sul tracciato Hermanos Rodriguez, è tornato ad affliggere la Rossa: le alte temperature.

Protagonisti nelle libere tra venerdì e sabato, Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel hanno invece pagato dazio nell’ultimo turno delle qualifiche piazzandosi rispettivamente in sesta e settima posizione. Un passo indietro dovuto proprio all’aumento della temperatura della pista che ha inciso negativamente sulle prestazioni della monoposto.

Anche in Messico, così come a Baku, Spagna e Montecarlo, abbiamo avuto dei problemi con l’aumento delle temperature – l’appunto di Arrivabene – Stiamo facendo un’attenta analisi ma il motivo sembra abbastanza chiaro. Stiamo lavorando per risolvere questo neo”.

Malgrado il team di Maranello non abbia ancora centrato un successo dopo 19 gare (lo scorso anno di questi tempi la Scuderia aveva tre vittoria all’attivo), Arrivabene crede che il team stia svolgendo un ottimo lavoro. Come dimostra, a detta del team principal, l’ottima gara in rimonta di Vettel in Messico al netto della penalizzazione.

La squadra sta reagendo bene, abbiamo mostrato carattere. Questo per me è importante. Tutti hanno svolto al meglio il proprio compito, come avevo chiesto”.

Piero Ladisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati