Fernando Alonso ricorda tutto: “Sterzo bloccato a destra”

Il pilota spagnolo ha spiegato che lo sterzo era bloccato a destra e che era cosciente all'impatto

Fernando Alonso ricorda tutto: “Sterzo bloccato a destra”

Fernando Alonso sarà in pista a Sepang, è stato ritenuto idoneo da parte dei medici incaricati dalla Federazione che gli hanno fatto un ultimo test per dargli il via libera per prendere l’asfalto in occasione delle libere 1 di domani. In occasione della conferenza stampa della FIA, il pilota iberico è riuscito a regalare pochi nuovi dettagli sull’incidente che lo ha visto protagonista ribadendo come sulla sua MP4-30 ci sia stato un guasto meccanico allo sterzo.

“Sicuramente c’è stato un problema sulla macchina ma non siamo riusciti a trovarne la conferma dai dati della telemetria – ha confidato il pilota della McLaren – Mi ricordo tutto. Si è bloccato lo sterzo verso destra e ho sbattuto e rimbalzato più volte contro il muretto, il vento non c’entra, nemmeno un uragano potrebbe spostare una vettura di Formula 1″.

Proprio per evitare un’altra situazione di questo tipo, la McLaren ha preso delle precauzioni particolari per il fine settimana di Sepang: “Il fatto che non ci siano dati di telemetria dimostra forse che ci sono delle carenze nel sistema di acquisizione – ha continuato Alonso – La squadra ha fatto delle accurate analisi per cercare di capire cosa effettivamente sia successo ma non è emerso niente. Probabilmente non lo sapremo mai. Per questa gara abbiamo preso delle misure straordinarie mettendo dei sensori aggiuntivi sulla monoposto”.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

19 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati