Fernando Alonso: ” L’uscita di Montezemolo non cambierà nulla”

Lo spagnolo commenta a Marca l'uscita di scena di Luca di Montezemolo

Fernando Alonso: ” L’uscita di Montezemolo non cambierà nulla”

La Ferrari è mossa da una crisi, profonda che va irrimediabilmente a intaccare anche la Gestione Sportiva. Come hanno riportato i colleghi del Corriere della Sera, soprattutto dopo i problemi che hanno rallentato il rinnovo contrattuale dello spagnolo col Cavallino Rampante, la situazione tra Alonso e la Ferrari è crollata già da parecchio tempo nonostante le voci di stima reciproca e fiducia tra le parti. Quello di pochi giorni fa, non deve essere stato un risveglio semplice per lo spagnolo: prima ha saputo dell’uscita di scena di Luca di Montezemolo, forse anticipato da quell’abbraccio nei box di Monza sabato scorso, poi l’improvvisa scomparsa dell’amico Emilio Botin, numero uno del Banco di Santander. Alonso è solo. Sono andati via Domenicali, Montezemolo, Botin. Lo spagnolo potrebbe soffrire l’assenza di un forte punto di riferimento nel team, ruolo che attualmente viene svolto da Massimo Rivola, conosciuto ai tempi dell’esperienza di entrambi in Minardi, nel 2001.

«Ognuno è necessario, ma nessuno è indispensabile». Con queste parole Sergio Marchionne si è presentato al mondo come prossimo numero uno di Maranello. Una frecciatina che in molti hanno interpretato come netto attacco ad Alonso, accusato di volersi atteggiare a prima donna della situazione. Marchionne non è Montezemolo, di questo sono sicuri gli appassionati, eppure l’iberico ha voluto smorzare le voci: “La stampa come al solito ha esagerato, per un pilota non cambia nulla con l’arrivo di un nuovo Presidente nella società”, ha sottolineato Alonso.

Dispiaciuto di quanto è accaduto si è mostrato anche Niki Lauda che però guarda già al futuro: “Pensavo e speravo che Luca potesse restare ancora alla guida della Ferrari, anche se Marchionne è davvero bravo – ha commentato l’austriaco – È normale che ciclicamente avvengano questi processi di cambiamento, anche in Formula 1. Mi piacerebbe parlare direttamente con Marchionne del futuro della Categoria, perché il futuro della Ferrari è importante per tutto il Circus”.

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

17 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati