Felipe Massa: “Spero che questo sia solo l’inizio”

Bottas: "Importante restare concentrati"

Felipe Massa: “Spero che questo sia solo l’inizio”

Non partiva in pole dal Brasile 2008 Felipe Massa, che è riuscito a strappare la prima piazza al compagno di squadra Valtteri Bottas allo scadere della Q3.
I piloti della Williams si guadagnano così la prima fila sulla griglia di partenza del GP Austria 2014, spezzando per la prima volta dall’inizio della stagione il monologo targato Mercedes.

“Sono davvero felice per quello che è accaduto oggi”, ha commentato in conferenza stampa il pilota brasiliano.
“Devo ringraziare il mio Team, è davvero stato un grande momento per tutti. E’ passato molto tempo da quando ho ottenuto la mia ultima pole position, quindi è davvero un momento incredibile”.
“Senz’altro dobbiamo concentrarci sulla gara di domani che sarà molto difficile e molto importante per noi, ma credo che sia un momento grandioso. E’ il miglior posto in cui potevo essere. Ho avuto tante opportunità nella mia carriera e dopo tanto tempo in cui non era possibile arrivare fin qui, spero che questo sia soltanto l’inizio di una serie di possibilità non solo in Qualifica ma anche in gara”.

“Sono davvero contentissimo e molto emozionato, non solo per me ma credo che le sensazione sia la stessa anche per la Williams, che ha avuto una grande carriera in passato e ora è tornata al top, in lotta. C’è ancora tanto da fare ma penso che il lavoro stia andando nelle direzione giusta. Sono davvero soddisfatto per me sì, ma anche per la Williams Martini”, ha concluso Massa.

Miglior Qualifica della sua carriera in Formula 1 per il giovane e promettente Valtteri Bottas, che per un piccolo errore alla fine si è dovuto accontentare del secondo posto.
“Ho un’ultima posizione ancora da scalare”, ha detto il pilota finlandese a fine giornata. “Ma complimenti a Felipe e sono molto contento per il Team. E’ un risultato davvero positivo a questo punto, abbiamo fatto dei grandi passi avanti rispetto all’anno scorso e ora otteniamo risultati come questi”.

“Chiaramente è soltanto sabato ma comunque possiamo vedere tutto il duro lavoro che sta cominciando a ripagarci e sono davvero contento per noi. Come dice Felipe, la gara è domani e quindi dobbiamo focalizzarci questo. Sarà una storia diversa e certamente non sarà semplice tenere la Mercedes dietro e anche le altre macchine come Ferrari e Red Bull saranno forti. Dobbiamo mantenere la concentrazione”.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati