Felipe Massa: “Avevo pensato di ritirarmi”

"Ho pensato di non rimanere in Ferrari"

Felipe Massa: “Avevo pensato di ritirarmi”

Felipe Massa ha confessato di aver pensato al ritiro, in particolare durante la prima metà della stagione 2012.

Mentre Fernando Alonso con la vittoria della seconda gara della stagione ha iniziato a lottare per il titolo piloti, Massa ha avuto parecchie difficoltà evidenziate dal fatto di aver totalizzato soltanto due punti in cinque gare e avendo, a metà campionato, soltanto 25 punti a differenza del suo compagno di squadra che era a quota 164.

Il pilota brasiliano ha ammesso durante un’intervista alla BBC di aver avuto dubbi circa le sue capacità per continuare, e quando gli è stato chiesto se aveva pensato di ritirarsi ha risposto: “Si.”

“Ho pensato tante cose. Ho pensato che forse avevo finito. Ho pensato di non rimanere in Ferrari. Non sapevo cosa sarebbe successo. Tante cose stavano dentro il mio cervello.”

Massa ha rivelato che lavorare con uno psicologo sportivo è stato uno dei principali fattori che l’ha aiutato a cambiare il suo modo di pensare influenzando positivamente la sua forma nella seconda metà della stagione.

“Ho parlato con tutti. Ho anche fatto un lavoro con uno psicologo, uno psicologo sportivo. Quello era solo l’inizio. Dopo di che, sono stato in grado di cambiare modo di pensare e di lavorare. Ma penso anche che la mia famiglia mi abbia aiutato molto.”

Gianluca Latina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

43 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati