Fa discutere l’intervento dell’autompompa per Webber

Non sarebbe entrata dove richiesto dalla FIA

Fa discutere l’intervento dell’autompompa per Webber

La FIA potrebbe prendere provvedimenti nei confronti degli organizzatori del Gp di Corea se non verrà chiarito quanto accaduto dopo l’incidente di Mark Webber.

Secondo quanto riportato da Autosport Charlie Whiting avrebbe richiesto l’intervento di un’autopompa alla curva 3, che invece di arrivare in quel punto sarebbe entrata direttamente alla 1, ancor prima dell’uscita della safety car.

Dal canto loro però i marshal avrebbero esposto subito le bandiere bianche di segnalazione come esige il codice sportivo.

“Non era chiaro quale mezzo fosse in pista, poi quando ho visto la vettura di sicurezza ho tirato su il piede, ma mi sono accorto che ce n’era un altro davanti” – ha affermato il vincitore della gara Sebastian Vettel.

“Non è stato il massimo, però fortunatamente è capitato in una zona in cui i piloti avevano tempo di reagire trattandosi di un lungo rettilineo– il commento invece del boss Red Bull Christian Horner – Se fosse stata più nascosta l’esito della vicenda sarebbe stato più drammatico”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

17 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati