F1| Wolff: “Vettel in Mercedes? Suona bene”

Il team manager non esclude di vedere Seb sulla freccia d'argento

F1| Wolff: “Vettel in Mercedes? Suona bene”

Secondo il team manager austriaco, il pilota della Ferrari sarebbe un’ottima pedina da schierare in griglia; la dichiarazione arriva dopo varie voci insistenti che vorrebbero il passaggio del tedesco alla Mercedes nel 2018.Questo vorrebbe dire che la squadra vincitrice del titolo costruttori, stia già pensando al futuro in quanto, Valteri Bottas, è stato ingaggiato solo per il 2017 a seguito del ritiro dalle competizioni di Nico Rosberg. Sebbene il presidente, non esecutivo, Niki Lauda abbia voluto chiarire una volta per tutte che non è nei piani della scuderia tedesca avere Seb per la prossima stagione, non è dello stesso parere Toto Wolff:

“Il 2018 ci presenta tante alternative che possono essere interessanti”, ha dichiarato il team manager Mercedes ad un quotidiano tedesco, “ma al momento non vogliamo perdere tempo, quanto piuttosto, concentrarci per far sì che Bottas possa arrivare al vertice”.

In merito alla possibilità di schierare Vettel accanto a Lewis Hamilton, Wolff ha dichiarato che nonostante sia legato da una profonda amicizia con il ferrarista, è molto difficile in quanto Seb ha un profondo rispetto per la sua squadra attuale.

“Quando Nico si è ritirato, non ha mostrato interesse per sostituirlo; al momento lui è concentrato solo sul lavoro con la Ferrari. Vedremo cosa ci riserverà il futuro ma sarebbe da sciocchi non averlo sulla lista”.

Anche se, quando gli è stato chiesto cosa ne penserebbe di un titolo come “Un quattro volte campione tedesco, guiderà una Mercedes”, Toto non ha potuto che rispondere: “Suona bene!”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati