F1 | Wolff torna sul proprio passato da pilota: “Ho rifiutato un sedile nel 1994”

"Il mio livello di guida non mi permetteva di correre"

F1 | Wolff torna sul proprio passato da pilota: “Ho rifiutato un sedile nel 1994”

In una recente intervista rilasciata ai microfoni di F1i.com, Toto Wolff ha raccontato un curioso aneddoto della propria (breve.ndr) carriera da pilota nel mondo del motorsport. L’attuale Responsabile del settore motorsport di Mercedes-Benz ha spiegato di aver rifiutato un sedile in Formula Uno nel lontano 1994, precisamente nel mese di maggio, dopo l’infortunio di Karl Wendlinger durante il Gran Premio di Monte Carlo.

Wolff ha raccontato che il suo sponsor era lo stesso del pilota austriaco e che la stessa sera ricevette una proposta per correre gli appuntamenti successi del mondiale di Formula Uno. L’allora vincitore della 24 Ore del Nurburgring rifiutò però l’offerta, spiegando di non avere le qualità per correre nel Circus con risultati soddisfacenti.

Ecco le parole di Toto Wolff: “Ho ricevuto una proposta per correre in Formula Uno dopo la mia vittoria di classe alla 24 Ore del Nürburgring. Correva l’anno 1994. Il mio sponsor dell’epoca sosteneva la carriera di Karl Wendlinger e quando si è ferito a Monaco si sono subito rivolti a me, offrendomi un sedile per correre in Formula Uno. Ho rifiutato perchè il mio livello di guida non mi permetteva di correre. Non avevo alcuni concetti base e la mia forma fisica on mi aiutava. Ho scelto di dare il mio posto a qualcuno più capace, dicendo di investire quel denaro altrove. Non mi pento di quella scelta perchè ancora oggi penso sia stata la cosa giusta da fare”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati