F1 | Wolff su Ocon: “Ha le caratteristiche giuste per diventare un futuro campione del mondo”

Il boss della Mercedes esalta il talento della Force India: "Ama la competizione, è determinato, ma anche socievole fuori dalla vettura"

F1 | Wolff su Ocon: “Ha le caratteristiche giuste per diventare un futuro campione del mondo”

Reduce da una prima brillante stagione in Force India, Esteban Ocon nel 2018 è pronto ad alzare ancor di più l’asticella. Il 21enne francese, sotto contratto con la Mercedes, a suon di punti e costanza ha attirato l’attenzione dei vertici di Brackley, che lo stanno monitorando attentamente per il prossimo futuro: Di Esteban mi piace la sua coerenza e la sua capacità di non commettere errori. Queste sono grandi qualità per un pilota, ed hanno caratterizzato la sua carriera anche nelle formule minori” – ha dichiarato Toto Wolff ad Auto Hebdo. “Esteban è molto veloce, Perez l’ha messo alla prova nel 2017 e il Checo di quest’anno è stato decisamente migliore di quello che correva qualche stagione fa in McLaren e questo può avere solo un impatto positivo su di lui (Ocon, ndr)”.

“Esteban è sulla buona strada” – ha proseguito il direttore esecutivo della Mercedes. “I suoi progressi sono linea alle nostre aspettative. Ha tutte le caratteristiche che uno desidera in un pilota. Ama la competizione, è molto determinato in macchina e assolutamente socievole fuori dall’abitacolo. Sa come unire l’ambiente di squadra: i futuri campioni del mondo possiedono queste sfaccettature. Sono animali da gare che non lasciano nulla quando sono al volante, ma rispettano il lavoro svolto dal team”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati