F1 | Wolff: “Red Bull, Ferrari, Mercedes stesso piano. Renault, McLaren, Williams non saranno lontano”

Lewis Hamilton è il miglior pilota? "Penso sia in un momento interessante"

F1 | Wolff: “Red Bull, Ferrari, Mercedes stesso piano. Renault, McLaren, Williams non saranno lontano”

Abbiamo visto Red Bull, Ferrari, Mercedes sullo stesso piano. Penso che la Renault, McLaren, Williams non saranno lontano, un po’ come è stato in passato. Non vedo grandi differenze, e alcuni che sono più indietro del previsto recupereranno in futuro. McLaren è un nome top anche se non è probabilmente nel suo miglior momento, ma il rapporto con la Honda, se insisteranno, di sicuro è destinato a riportare il team al vertice. Non sempre sono rose e fiori ed è necessario accettarlo”, è questo il pensiero di Toto Wolff, team principal e direttore di Mercedes Motorsport in un’intervista rilasciata a Motorsport.com.

L’austriaco crede che i top team siano allo stesso livello, ma anche gli inseguitori non sono molto lontano. Anzi, nei prossimi GP il gap con i migliori potrebbe ridursi sempre di più. E c’è grande prospettiva anche per la McLaren, che sta combattendo ancora con i problemi legati al motore Honda.

In merito alla proposta di ampliare il calendario fino a 25 gare Toto Wolff ha subito bloccato ogni proposta: “Se garantisce un profitto maggiore ad ogni squadra è qualcosa di cui si può discutere. Ma avrebbe sicuramente delle conseguenze sulla struttura dei team, perché il personale che abbiamo oggi non può affrontare 25 Gran Premi, è troppo. E credo lo sarebbe per tutti gli addetti ai lavori, quindi bisogna prestare attenzione. Poi c’è anche un aspetto legato all’esclusività. Credo che non dobbiamo sovraccaricare i nostri tifosi con troppe gare. Non si può avere un Super Bowl ogni mese, perché non sarebbe il Super Bowl. Mi piace guardare lo sci in occasione dei giochi Olimpici, ma nel corso di una lunga stagione si perde interesse ed è un umano che sia cosi”, ha continuato.

E in merito alla Formula E: “Credo che gli organizzatori abbiano fatto davvero un buon lavoro. Non è facile creare una nuova serie e farla crescere, ed è quello che hanno fatto al meglio negli ultimi due anni. Hanno puntato su una tecnologia innovativa concretizzando grandi collaborazioni, ha continuato ancora.

Come considerare Lewis Hamilton in questo periodo? Può essere ancora il miglior pilota del Circus? “Penso che sia in un momento interessante. Si è lavorato senza lasciare nulla di intentato. Abbiamo una generazione di vetture che trasmette emozioni, con l’unico punto di domanda legato ai sorpassi. Vedremo come andrà nel prossimo paio di gare e se ci sarà bisogno di intervenire penso che saremo tutti disponibili a discutere. Ma in generale penso che sia in un momento interessante”, ha commentato Toto Wolff.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati