F1 | Wolff: “Non vogliamo correre su piste come parcheggi di supermercati”

Il team principal Mercedes: "Per guidare queste vetture oggi hai bisogno di coraggio. Gli angoli devono essere una fine: o sei morto o sei ferito"

F1 | Wolff: “Non vogliamo correre su piste come parcheggi di supermercati”

Toto Wolff, critica nei confronti della Formula 1 2017: secondo il team principal della Mercedes, infatti, si deve dire basta a “piste come parcheggi di supermercati”, diventate ormai cimiteri di macchine che rimangono bloccate fuori pista e o usano le famose “vie di fuga” per recuperare prima di tornare sul circuito. Si deve, invece, ritornare alla Formula 1 della tecnologia, della velocità, dove corrono “solo i migliori”.

“Il DNA della F1 è sempre stato legato al concetto di migliori. Migliore tecnologia, migliori piloti, migliori macchine”, ha detto Toto Wolff a Motorsport.com. “La corsa dei motori è una vita: c’è tanta passione e così tanta emozione. Per guidare queste vetture oggi hai bisogno di coraggio e non vogliamo correre su piste che sono come parcheggi di supermercati. Gli angoli, le curve devono essere una fine: o sei morto o sei ferito. Invece adesso esci un attimo fuori pista e poi rientri. Forse non a Montecarlo, forse non a Monza..”, ha continuato ancora il team principal.

Poi, a proposito di Gran Premio di Monaco, è proprio qui che secondo l’austriaco si potrebbe ritornare al passato: “È da qui che dobbiamo ripartire per ritrovare la Formula 1”, ha spiegato Wolff.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati