F1 | Wolff e la Russia: “Hamilton ha avuto un weekend difficile, non era a suo agio”

Mentre il suo compagno di squadra è sulla strada giusta: "Ci aspettavamo la crescita di Valtteri gara dopo gara e lui ha confermato sul campo le previsioni"

F1 | Wolff e la Russia: “Hamilton ha avuto un weekend difficile, non era a suo agio”

Come sappiamo il weekend del Gran Premio di Russia non è stato il migliore nella carriera di Lewis Hamilton. Non si sa ancora quali siano stati i reali problemi dietro la prestazione dell’inglese, ma Toto Wolff sa che ci sarà da lavorare subito nell’immediato, con il GP di Spagna: “A Barcellona sarà interessante: perché nei test invernali non eravamo stati impeccabili”, ha commentato l’austriaco come riportato da Motorsport.com. “È stato un weekend difficile, il venerdì ci è mancata la prestazione, ma gli ingegneri hanno fatto le scelte giuste, confermate dal buon passo di sabato e domenica. La sensazione è che ci attende una stagione in cui sarà necessario lavorare tutto il giorno, tutti i giorni”, ha continuato.

Lewis ha avuto un week-end difficile sia in qualifica che in gara. Abbiamo trascorso molto tempo cercando di capire cosa non ha funzionato e il perché non si sia sentito a suo agio con la monoposto. Ma non ci sono bacchette magiche che consentono di capire tutto in tempi brevi, serve tanto lavoro ed attenzione ai dettagli. Dobbiamo fornire a Hamilton gli strumenti di cui ha bisogno per esprimersi al meglio nelle prossime gare, per noi è un obiettivo fondamentale”, ha dichiarato.

Toto Wolff ha poi commentato la bellissima prestazione di Valtteri Bottas, che ha conquistato la sua prima vittoria in Mercedes dopo solo 3 gare di “studio e analisi” della monoposto: “Ci aspettavamo la crescita di Valtteri gara dopo gara e lui ha confermato sul campo le previsioni, culminando con un’eccezionale performance a Sochi, nel suo quarto Gran Premio al volante di una Mercedes. È indubbiamente sulla strada giusta”, ha continuato ancora.

“Barcellona sarà una gara interessante in quanto le nostre prove pre-stagionali a Montmelò non sono state impeccabili”, ha concluso Wolff.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Claire Williams: “Dobbiamo necessariamente migliorare”F1 | Claire Williams: “Dobbiamo necessariamente migliorare”
News F1

F1 | Claire Williams: “Dobbiamo necessariamente migliorare”

Il vice-team principal: "Credo comunque che quest'anno sarà interessante da diversi punti di vista, non da ultimo a causa di questi nuovi regolamenti"
Il vice team principal della Williams Claire Williams ha ammesso le difficoltà della squadra e quale sarà l’obiettivo numero uno per