F1 | Wolff: “Con Bottas-Hamilton è stata difficile, ma abbiamo rispettato i nostri valori”

"Ci è costato tre punti e potenzialmente il campionato piloti, siamo perfettamente consapevoli di questo, ma ci atteniamo a quello che diciamo"

F1 | Wolff: “Con Bottas-Hamilton è stata difficile, ma abbiamo rispettato i nostri valori”

Il capo Mercedes Toto Wolff non è proprio “in una posizione felice” dopo aver autorizzato il cambio Hamilton-Bottas nel Gran Premio di Ungheria per permettere all’inglese l’assalto alle due Ferrari in testa e che poi ha permesso a Bottas di riprendersi il suo terzo posto: “Non sono felice in questo momento”, ha detto Wolff. “Ma cosa posso dire? Se non sei abbastanza veloce almeno sei sportivo”, ha detto commentando la situazione di Lewis Hamilton alla fine del GP.

Alla domanda del sito ufficiale della Formula 1 sul “cambio di posizioni” autorizzato sia prima che dopo alla bandiera a scacchi per la restituzione della posizione, Wolff ha detto: “L’abbiamo fatto perché questi valori ci hanno fatto vincere sei campionati e ci faranno vincere in futuro altri campionati, negli anni a venire. Sì, ci è costato tre punti e potenzialmente il campionato piloti, siamo perfettamente consapevoli di questo, ma questo è come funzionano i piloti e la squadra, ci atteniamo a quello che diciamo. Se le conseguenze saranno quelle, le prenderemo!”, ha continuato il team principal, che ha voluto sottolineare come nonostante la decisione sia stata difficile alla fine era quella migliore, per rispettare i valori della squadra e la moralità.

Wolff ha poi affermato che sarà la prima persona a “spararsi alle ginocchia” se la decisione finirà per far perdere il titolo a entrambi i piloti. E ha aggiunto: “Tuttavia, a lungo termine abbiamo rispettato i nostri principi e valori e questo ci farà vincere più campionati, questo è quello che credo. Sì, era una chiamata difficile da fare e probabilmente la più difficile che abbiamo dovuto fare negli ultimi cinque anni, ma è stato il giusto in termini di valori. Vogliamo farlo nel modo giusto. A volte è molto duro”, ha concluso.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione
News F1

F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione

"Abbiamo dovuto cambiare le cose, e il cambiamento è positivo", ha commentato il finlandese
Nella scorsa stagione, l’allora Alfa Romeo (ora Sauber), non ha raccolto molto, concludendo in nona posizione nel campionato costruttori con
Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!
News F1

Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!

"E' tutto gonfiato, io ho avuto compagni molto più forti", ha detto il sette volte campione del mondo a Sky
La rivalità tra Hamilton e Verstappen, esplosa nel 2021 continua a regalare capitoli interessanti. In pista purtroppo, i due piloti