F1 | Williams, Stroll: “In qualifica non sono riuscito ad andare forte come in gara”

Il 19enne canadese si rammarica per le difficoltà avute nel giro secco: "Non sono ancora dove voglio essere"

F1 | Williams, Stroll: “In qualifica non sono riuscito ad andare forte come in gara”

Il trend in qualifica di Lance Stroll, nel 2017, è stato decisamente negativo. Il canadese, alla sua prima stagione in Formula 1, è finito dietro al compagno di squadra Felipe Massa in ben 17 GP su 19 (il brasiliano non prese parte alle qualifiche in Ungheria), riuscendo in un clamoroso exploit solo a Monza, dove la pista bagnata lo aiutò ad agguantare un’insperata quarta posizione.

Parlando ad Autosport, il 19enne canadese ha ammesso le difficoltà avute al sabato: Le qualifiche non sono il mio punto di forza. Ho avuto alcune sessioni difficili, ed altre sfortunate come a Suzuka, dove a causa di una bandiera rossa rimasi bloccato, quindi non la conto neanche. Non sono riuscito ad essere forte come nel passo gara: non sono ancora dove voglio essere con il giro secco. È come se stessi ancora cercando di capire le gomme e la macchina. Però non c’è alcun premio per le qualifiche: i punti li assegnano in gara. Anche se comunque è una parte importante del weekend, perché ti aiuta a segnare punti”.

Al contrario, il feeling in gara cambia radicalmente: In gara mi sento davvero al top: sono molto bravo nella gestione delle gomme e sono davvero contento del bilanciamento della vettura. Riesco a controllare la gara davvero bene” – ha dichiarato Stroll.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati