F1 | Williams, Stroll cauto sugli obiettivi 2018: “Prima dobbiamo capire a che punto siamo”

Il canadese conta sull'esperienza di Kubica per lo sviluppo della FW41: "Penso che abbia già una buona idea della vettura"

F1 | Williams, Stroll cauto sugli obiettivi 2018: “Prima dobbiamo capire a che punto siamo”

Lance Stroll si appresta ad affrontare con una moderata dose di fiducia la sua seconda stagione in Williams. Dopo il 5° posto nel campionato costruttori ottenuto nel 2017, il team inglese punta ad alzare l’asticella e a proporsi come una delle sorprese della stagione. Come spiegato da Lance Stroll a Crash.net, però, stabilire degli obiettivi è ancora prematuro: “Vedremo dove si troverà la macchina: se la macchina sarà in grado di competere per i punti ogni fine settimana, allora sicuramente tutto può succedere” – ha dichiarato il canadese. “Un podio è sempre possibile se ti trovi nel posto giusto al momento giusto, ma ovviamente ci sono delle differenze tra le squadre, non è un segreto. Si tratta solo di capire dove saremo in griglia. Se la macchina sarà in grado di finire all’8° posto, cercherò di ottenere il massimo dalla vettura per portarla all’8° posto; se l’auto sarà in grado di finire al 13° posto in classifica, allora quello dovrà essere il nostro obiettivo. Prima dobbiamo capire a che punto siamo e poi lottare per quella posizione. Ovviamente se saremo competitivi e se posso iniziare in prima fila ed essere di nuovo sul podio, o cose del genere, sarebbe fantastico”.

Forte anche dell’apporto dietro le quinte di Robert Kubica, Stroll è convinto di potersi caricare sulle spalle la squadra. A precisa domanda, il canadese ha risposto: “Sicuramente. Credo che tutti noi insieme possiamo dare dei buoni input, incluso Robert. Ha molta esperienza e, ora ha guidato la macchina alcune volte, penso che abbia una buona idea su ciò può essere migliorato e sulle nostre debolezze. Quindi, lavorando tutti insieme, credo che saremo in grado di aiutare la squadra nel miglior modo possibile”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati