F1 | Williams, Stroll: “Abbiamo tirato fuori il massimo dalla macchina”

Sirotkin: "Non sono riuscito a trovare il ritmo, è stata una gara difficile"

F1 | Williams, Stroll: “Abbiamo tirato fuori il massimo dalla macchina”

La Williams limita i danni e in Cina taglia il traguardo al 14° e 15° posto, rispettivamente con Lance Stroll e Sergey Sirotkin. Queste le impressioni dei due piloti sulla corsa di Shanghai.

LANCE STROLL
Posizione di partenza: 18°
Risultato finale: 14° (+55.490) – 1 Pit Stop (Soft, Medium)
“Ho avuto di nuovo un buon inizio di gara. Come in Bahrain, ho guadagnato cinque o sei posizioni al via. Dopodiché penso che abbiamo tirato fuori il massimo dalla macchina. Non siamo stati molto fortunati con la safety car perché i piloti su due pit stop hanno avuto una fermata ‘gratuita’. Penso che sarebbe stato possibile battere la Force India oggi: magari non solo con il puro ritmo, ma con una serie di altre circostanze. È stato un po’ un peccato, ma sono contento della gara. Abbiamo attuato la nostra strategia e penso che abbiamo tirato fuori il massimo da oggi”.

SERGEY SIROTKIN
Posizione di partenza: 16°
Risultato finale: 15° (+58.241) – 2 Pit Stops (Soft, Medium, Soft)
“È stata una gara difficile. Non avevo niente da perdere, dunque ho lottato all’inizio. Ho provato a recuperare alcune posizioni, ma quando sei a centro gruppo è difficile fare qualcosa: penso avrei potuto gestire meglio. Ho avuto grandi difficoltà a trovare il ritmo: è stato difficile trovare la finestra giusta in cui far funzionare le gomme. Il primo stint è stato molto difficile. Quando ho avuto l’aria libera davanti a me, la situazione si stava stabilizzando un po’, ma in generale è stato molto difficile. Abbiamo fatto un pit stop e montato un nuovo set di Medium e poi nuove Soft sotto regime di safety car. Non so cosa sia successo con le Soft, ma avevo molto meno grip rispetto alle Medium, dunque abbiamo perso un po’ di tempo e cercato solo di arrivare alla fine della gara”.

F1 | Williams, Stroll: “Abbiamo tirato fuori il massimo dalla macchina” 5.00/5 (100.00%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati