F1 | Williams: “Non possiamo permetterci un altro anno così”

Il team principal Claire Williams spera di voltare pagina nel 2018

F1 | Williams: “Non possiamo permetterci un altro anno così”

La netta regressione subita quest’anno dalla Williams ha messo in allarme Claire Williams. Il team principal dell’omonima scuderia di F1, nella conferenza stampa tenutasi venerdì a Monza, ha esternato il proprio malcontento per i risultati ottenuti fino a questo momento da Felipe Massa e Lance Stroll: “Non possiamo avere un altro anno come questo. Ci aspettiamo che un personaggio del calibro di Paddy Lowe abbia un piano per voltare pagina” – ha dichiarato Williams. “Da quando è arrivato a marzo, Paddy ha fatto un’analisi completa della squadra in fabbrica, per comprendere dove sono le debolezze. Ora stiamo esaminando come utilizzare le nostre risorse per il 2018 in modo da poter risolvere queste debolezze”. Lo stesso Paddy Lowe, recentemente, ha espresso la propria volontà di cambiare completamente la filosofia di lavoro in vista del prossimo anno.

La scuderia inglese, motorizzata Mercedes, è attualmente al 5° posto nella classifica costruttori con 45 punti all’attivo. Ciò che preoccupa Claire Williams, però, è lo sviluppo della vettura, soprattutto in ottica 2018: “Molte delle nostre debolezze sono apparse a metà della scorsa stagione. Non possiamo affrontare un’altra stagione con questi problemi. Quindi abbiamo fiducia in Paddy, ma abbiamo anche portato un certo numero di altri alti funzionari per lavorare accanto a lui. Tra cui Dirk de Beer, capo del dipartimento aerodinamico, che proviene dalla Ferrari. E alcuni altri ingegneri che sperano di cambiare la situazione. Come ho già detto non possiamo avere un altro anno come questo”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Williams ceduta al gruppo DoriltonF1 | Williams ceduta al gruppo Dorilton
News F1

F1 | Williams ceduta al gruppo Dorilton

Lo scorso maggio il team di Grove era stato messo in vendita
La Williams cambia proprietà. La storica scuderia di Sir Frank è infatti stata acquistata dalla società di investimenti privati Dorilton