F1 | Williams, Massa: “Giornata molto deludente”

Stroll: "Non sono riuscito a completare la Q1"

F1 | Williams, Massa: “Giornata molto deludente”

Ennesimo passo falso per la Williams nelle qualifiche del Gran Premio del Belgio. Felipe Massa e Lance Stroll hanno chiuso il proprio sabato in sedicesima e diciottesima posizione, non riuscendo a centrare l’accesso alla Q2. Una qualifica molto deludente dove la FW40 ha messo in evidenza tutte le proprie difficoltà nei curvoni veloci. L’obiettivo domani sarà arginare i danni e sperare nella fortuna.

Ecco le parole di Felipe Massa: “Sono così deluso dai risultati. Non siamo abbastanza competitivi. Pensavo che forse l’incidente sarebbe stato un problema per oggi, ma sono riuscito a capire e bilanciare la macchina. L’auto semplicemente non è competitiva, per questo sono deluso. Anche prima di perdere cinque posizioni sulla griglia, non è una buona partenza per la gara di domani, ma la corsa è la corsa. Dobbiamo provare tutto ciò che possiamo ed è per questo che non vedo l’ora che arrivi domani”.

Ecco invece le impressioni di Lance Stroll: “Ho bucato una ruota posteriore ed è una di quelle cose che capitano. Sfortunatamente ciò mi ha trattenuto, perciò non sono potuto uscire per un secondo giro in Q1 e la mia qualifica è finita lì. Abbiamo bisogno di un’auto più veloce e competitiva, non riusciamo a sostenere la velocità che altre macchine sostengono e ci sta costando molto su certi circuiti. Se fossi uscito per il secondo giro sarei sicuramente andato più veloce, ma credo che sarebbe stato difficile andare oltre la Q1. È davvero frustrante e non vorremmo essere in questa situazione, ma dobbiamo continuare a lavorare all’auto. Spero soltanto in una giornata migliore, domani, e dato che ci sono lunghi rettilinei sorpassare è possibile. Dobbiamo essere positivi e speranzosi”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati