F1 | Williams, Kubica e il ruolo di terzo pilota: “Questa opportunità me ne creerà altre in futuro”

Il 33enne di Cracovia è convinto di poter dire ancora la propria nel motorsport

F1 | Williams, Kubica e il ruolo di terzo pilota: “Questa opportunità me ne creerà altre in futuro”

Robert Kubica è pronto ad affrontare con entusiasmo il proprio ritorno in Formula 1: il polacco, come ormai noto, ricoprirà il ruolo di terzo pilota in Williams e scenderà in pista in occasione dei test pre-stagionali di Barcellona e durante tre FP1 stagionali (Spagna, Austria e un’altra tappa da definire).

Intervistato dalla testata francese Auto Hebdo, Kubica ha parlato del suo nuovo incarico: “Farò i test prima e durante la stagione, è importante avere l’opportunità di guidare perché i regolamenti sono molto limitati. Il simulatore gioca un ruolo importante e, poiché faccio parte di questo progetto, è importante creare un collegamento tra questo strumento e il mondo reale”.

Il 33enne ex Renault è convinto che la Williams sia il team giusto da cui ripartire: “Questo potrebbe non essere ciò che tutti speravano, ma questa posizione mi riporta all’interno del paddock in un ruolo piuttosto importante. Non avrò molto tempo per guidare una vettura di Formula 1, ma ci saranno comunque buone possibilità di farlo: penso che questa opportunità me ne creerà altre in futuro.

Kubica, in vista di questo 2018, sta anche guardando al WEC: in settimana testerà la Ginetta G60-LT-P1 Mecachrome del team Manor LMP1 ad Aragon, in Spagna. In caso di risposte positive, il pilota di Cracovia potrebbe arricchire la sua annata con un’altra esperienza nel motorsport.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati