F1 | Wehrlein: “Spero di poter tornare presto in macchina”

Continua il calvario del pilota Sauber. La decisione sul suo rientro è attesa per il fine settimana

F1 | Wehrlein: “Spero di poter tornare presto in macchina”

Non c’è pace per Pascal Wehrlein. Il pilota Sauber, da tempo costretto ai box per un brutto infortunio “ha iniziato” questi test seduto in panchina in attesa del parere definitivo dei medici per tornare in pista.

Nonostante i dolori al collo siano cessati da tempo è stato costretto a fermarsi ancora per evitare inutili ricadute e eccessive complicazioni. Presto sarà però sottoposto ad una nuova visita medica in cui verrà decisa la sua situazione: l’appuntamento, secondo il quotidiano svizzero Blick, è previsto a Zurigo nel prossimo fine settimana.

“Spero che mi dicano che tutto va bene e che riesca a tornare presto in macchina – ha detto il pilota Sauber – la salute è la cosa più importante e io mi affido completamente al consiglio dei medici”.

La parte più brutta è vedere i suoi colleghi scendere in pista a provare con mano le nuove monoposto: “Fa male guardare – ha ammesso – ma sto cercando di ottenere quante più informazioni possibili sulla vettura e le gomme per conoscere la squadra”.

L’infortunio ha solo rallentato leggermente il suo programma di allenamento. Il pilota ha ammesso di non essersi mai fermato e di aver comunque guadagnato cinque chili di muscoli già prima dell’incidente.

Manuel Lai

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati