F1 | Wehrlein spera per il futuro: “Devo parlare con Mercedes e Sauber”

"La Williams ha una grande macchina al momento, sta combattendo per la quinta posizione, sarebbe un grande passo per me. Al momento sono in Sauber e sto pensando solo alla Sauber"

F1 | Wehrlein spera per il futuro: “Devo parlare con Mercedes e Sauber”

Pascal Wehrlein spera che il suo futuro in Formula 1 possa essere più chiaro e definito dopo aver avuto un confronto con il boss della Mercedes Toto Wolff e il team principal Sauber Frederic Vasseur. Il tedesco, ora proprio in Sauber, non sa ancora nulla della sua carriera in F1 e spera di risolvere la situazione nel giro di “pochi giorni”.

Prima di approdare in Formula 1 corse nel DTM nel 2015, vincendo il titolo alla guida della Mercedes-Benz. Wehrlein potrebbe essere costretto a tornare proprio in DTM la prossima stagione perché non ci sarebbe spazio per lui in Sauber, viste le pressioni della Ferrari per portare Antonio Giovinazzi e il campione F2 Charles Leclerc nel team.
“Sto progettando di parlare con Fred e Toto nei prossimi giorni”, ha detto Wehrlein a Motorsport.com. “Non c’erano molte notizie prima di questo fine settimana ma forse ci saranno nuove informazioni questo weekend, quindi vediamo”, ha commentato Pascal parlando proprio dell’incertezza del suo futuro.

“Ho parlato con Vasseur in Giappone e mi ha detto che rimanere a Sauber è un’opzione per me, non so quanto Ferrari sia coinvolta in questo campo”, ha continuato. Per Wehrlein si parla ancora di un possibile trasferimento in Williams, malgrado ci sia l’obbligo di un pilota che abbia superato i 25 anni per la questione legata allo sponsor: “Penso che Wolff stia parlando ancora con la squadra”, ha detto Wehrlein. “Parla con tutti coloro che potrebbero essere un’opzione, tra cui proprio Williams. La Williams ha una grande macchina al momento, sta combattendo per la quinta posizione nel campionato, quindi sarebbe un grande passo per me. Al momento sono in Sauber e sto pensando solo alla Sauber e cosa possiamo fare qui nelle prossime quattro gare””, ha concluso.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati