F1 | Wehrlein potrebbe saltare la gara in Australia

Nuove speculazioni sul rientro in pista del pilota Sauber dopo l'infortunio

F1 | Wehrlein potrebbe saltare la gara in Australia

Non sembra esserci pace per il povero Pascal Wehrlein. L’infortunio al collo durante la Corsa dei Campioni continua a far sentire le sue conseguenze.

Pochi giorni fa è arrivato l’atteso annuncio con cui il pilota Sauber ha comunicato di dover rinunciare ai primi test invernali a Barcellona. Ma ora nuove nubi nere si stagliano all’orizzonte.

Insistite speculazioni giornalistiche parlano infatti di un recupero complicato che starebbe mettendo in dubbio non solo i prossimi test pre-stagionali, ma anche la prima gara dell’anno in Australia.

Una brutta tegola per il pilota e per il suo team e un infortunio che si sta rivelando più grave del previsto: “Wehrlein potrebbe mancare per qualche tempo – ha rivelato Matt Schmidt, corrispondente di Auto Motor und Sport – perché il suo infortunio gli impedisce di allenarsi con il collo”.

“L’allenamento del collo è necessario e intenso a causa dell’aumento delle velocità in curva. Da molto tempo Wehrlein non sta allenando il muscolo più importante di tutti. Per questo la sua partecipazioni a Melbourne è in pericolo”.

Per ora nessuna dichiarazione ufficiale è stata rilasciata dal pilota o dal suo team.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati