F1 | Webber su Hamilton: “Sta raggiungendo vette che solo Senna ha conosciuto prima di lui”

"Se Hamilton resterà in Mercedes fino al 2020, potrebbe riuscire a eguagliare Schumacher", ha sottolineato l'ex pilota della Red Bull

F1 | Webber su Hamilton: “Sta raggiungendo vette che solo Senna ha conosciuto prima di lui”

Mark Webber non ha dubbi. L’australiano infatti ritiene che Lewis Hamilton sia ad oggi il pilota più forte nella storia ultra sessantenaria della Formula Uno, al pari del compianto Ayrton Senna.

Il 2017 è stato un anno particolarmente importante per Hamilton, in cui ha conquistato il quarto titolo iridato in carriera (eguagliando così nella classifica all time Alain Prost e Sebastian Vettel) stabilendo anche il nuovo record assoluto – che avrà modo di incrementare già dalla prossima stagione – di pole position, detenuto fino alla scorsa estate da Michael Schumacher.

Per me Lewis è il miglior pilota di Formula Uno che abbiamo visto dai tempi di Senna – ha detto Webber – Questo significa che supera Michael Schumacher, i cui record e vittorie dei sette titoli sono legati agli enormi benefici nell’aver guidato la Ferrari”.

Se Hamilton resterà in Mercedes fino al 2020 avrà la possibilità di continuare a vincere titoli e potrebbe così eguagliare Michael. Durante la mia carriera ho avuto la possibilità di osservare entrambi in pista e posso dire che Lewis sta raggiungendo vette che solo Senna aveva conosciuto prima di lui”, ha concluso Webber.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati