Formula 1 | Webber sul ritorno di Button in McLaren: “Neanche lui prende troppo seriamente questo impegno”

"L'impegno di Jenson non va preso troppo seriamente", ha affermato l'ex pilota della Red Bull

Button, ricordiamo, prenderà il posto di Fernando Alonso, visto che quest'ultimo volerà negli Stati Uniti per affrontare la storica 500 Miglia di Indianapolis
Formula 1 | Webber sul ritorno di Button in McLaren: “Neanche lui prende troppo seriamente questo impegno”

In una recente intervista rilasciata ai microfoni di Autosport, Mark Webber ha commentato il ritorno di Jenson Button nel circus della Formula Uno, sottolineando come lo stesso pilota inglese non prenda troppo sul serio il proprio impegno a Monte Carlo.

Le attuali condizioni della McLaren-Honda non consentono a Button di giocarsi le posizioni “nobili” della classifica e proprio per questo cercherà di fare il massimo come sempre per se stesso e per la squadra, ma non bisognerà aspettarsi un Jenson versione “eroe”.

L’inglese dovrà infatti combattere con gli enormi problemi di affidabilità del propulsore Honda, senza contare le scarse performance sul fronte potenza, e un semplice piazzamento a punti sarebbe già qualcosa di straordinario per il Campione del Mondo nato a Frome.

“Jenson si metterà al volante della MCL32 e avrà già un piccolo problema nel corso delle FP1, magari alla pressione del carburante”, ha dichiarato l’australiano ai microfoni della testata inglese. “Si qualificherà diciassettesimo e dopo tre giri sarà costretto al ritiro per la rottura della power unit. Che senso ha questo mio discorso? Voglio solamente dire che l’impegno di Jenson non va preso troppo seriamente perchè neanche lui sta prendendo con dedizione questa cosa”.

Webber ha successivamente parlato dei problemi del duo McLaren Honda, sottolineando come la prestazione dell’inglese dipenderà molto dai problemi che incontrerà durante il weekend: “I problemi della McLaren sono davanti agli occhi tutti e dovrà semplicemente fare del proprio meglio. E’ cosciente che dopo tre giri potrebbe essere già sul divano a guardare la gara. In delle condizioni diverse magari sarebbe stato diverso, ma così è tutto molto alla leggera”.

“C’è poco interesse attorno questo ritorno e quindi già un piazzamento a punti sarebbe oro colato”, ha concluso l’ex pilota della Red Bull.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati