F1 | Villeneuve: “Stroll è un talento ma è ancora troppo giovane”

L'ex pilota canadese non sembra vedere di buon occhio l'esordio di Stroll con la Williams

F1 | Villeneuve: “Stroll è un talento ma è ancora troppo giovane”

Tanta ammirazione per Lance Stroll ma anche paura che il suo esordio possa essere fin troppo prematuro. Questo, in sintesi, il pensiero di Jacques Villeneuve sull’avventura del suo connazionale con la Williams.

In più di un’occasione l’ex campione del mondo ha difeso il giovane dalle critiche, ma ora, in una recente intervista ad Auto Bild, ha espresso più di una perplessità sul suo conto.

“È un pilota intelligente e di talento ma, mi spiace, a 18 anni è ancora troppo giovane per la Formula 1. Quello che sta facendo la Williams è follia assoluta. Stroll ha uno stile di guida selvaggio e questo potrebbe essere pericoloso”.

Da qui il ruolo fondamentale di Felipe Massa: “La Williams ha bisogno di lui più che mai, credo che Felipe sa già che dovrà essere un istruttore per Stroll”.

Se Rob Smedley ha dichiarato che darà tutto il tempo al suo pilota di crescere, Stroll ha iniziato a muoversi con i piedi di piombo in vista del GP di Melbourne: “Non ho aspettative per questa prima gara. Andare a punti sarebbe bello, ma credo che avrò bisogno di almeno metà stagione per capire come funzionano davvero le cose. Se succede prima e ottengo buoni risultati sin dall’inizio sarò il primo ad essere soddisfatto”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati