F1 | Villeneuve: “Hamilton si era addormentato ad inizio stagione”

"Pensava che con Bottas il mondiale sarebbe stato più semplice"

F1 | Villeneuve: “Hamilton si era addormentato ad inizio stagione”

Secondo l’ex campione del mondo canadese, è come se il pilota inglese si fosse addormentato nella prima parte di stagione e che si sia poi svegliato nel momento in cui ha realizzato quanto fosse ardua la sfida con Sebastian Vettel.

Jacques Villeneuve , vincitore del titolo ben vent’anni fa, ha dichiarato che Hamilton si è rilassato troppo dopo l’arrivo di Valtteri Bottas:

“Lewis è davvero bravo, è sempre stato nel team vincente con la macchina migliore. Tuttavia, non ha fatto la sua migliore stagione, credo che si sia un po’ addormentato e quando ha realizzato che non era Bottas da battere, bensì Vettel, si è svegliato. Ha passato degli anni difficili con Nico e quando è arrivato Valtteri ha pensato ‘finalmente avrò un campionato facile’, ma dopo un po’ ha realizzato che la Ferrari e Vettel erano lì e che non mollavano”.

Secondo Villeneuve, che ha lottato con Damon Hill, suo compagno di squadra nel 1996 e ha poi battuto Michael Schumacher, l’anno seguente, ha ammesso che è meglio avere un rivale esterno al team:

“Non devi essere politico, non devi condividere le tue informazioni con il tuo compagno di squadra, non devi dire tutto sul setup con il tuo avversario per il mondiale. E’ molto più eccitante quando si tratta di un pilota che non fa parte del tuo team”.

Analizzando la stagione 2017, Jacques ha infine commentato che è stato un campionato positivo per lo sport:

“E’ bello quando c’è la Ferrari a combattere, è stato bello vedere macchine veloci e rispetto agli anni scorsi, questo è stato un campionato positivo”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati