F1 | Vettel sulla Formula E: “Valutazioni personali? Prima voglio testare la monoposto!”

"Nel mio sangue c'è benzina, ma è un'esperienza che prima o poi vorrei affrontare", ha aggiunto

F1 | Vettel sulla Formula E: “Valutazioni personali? Prima voglio testare la monoposto!”

In un’intervista rilasciata al magazine Adac Motorwelt, Sebastian Vettel ha parlato della Formula E, sottolineando come prima o poi voglia mettersi al volante di una vettura completamente elettrica.

Ovviamente non parliamo di un trasferimento nella categoria di Alejandro Agag, ma di un’esperienza che il quattro volte Campione del Mondo vuole mettere nel proprio bagaglio personale. Il tedesco, proprio in tal senso, ha sottolineato che per dare delle valutazioni reali sulla categoria bisogna prima toccarla con mano, testando con attenzione la rivoluzionaria “Gen 2” che verrà lanciata nella prossima stagione.

Solo allora, quando avrà delle idee chiare, potrà dire la propria su un possibile futuro delle motorizzazioni elettriche nel motorsport.

Ecco le parole di Sebastian Vettel: “Non saprei dare una valutazione reale sulla Formula E. Non ho mai provato una vettura elettrica, ragion per cui andrei solamente a impressioni. Personalmente nel mio sangue ho più benzina, ma prima o poi vorrò togliermi la curiosità di mettermi al volante di una monoposto di quel tipo. Non si può giudicare qualcosa senza averla mai provata. E’ un’esperienza che prima o poi spero di fare, anche solo per la mia curiosità personale”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari osserva la “minaccia” della Formula EF1 | Ferrari osserva la “minaccia” della Formula E
Ferrari

F1 | Ferrari osserva la “minaccia” della Formula E

"La nostra quota di profitti relativi alle attività di Formula 1 potrebbe diminuire anche a causa della crescente popolarità della Formula E", si legge nella relazione annuale di Maranello
La prossima stagione di Formula E vedrà scendere in pista altri due storici marchi del motorsport come Porsche e Mercedes,