F1 | Vettel, sul record dei sette titoli di Schumacher: “Un traguardo che mi interessa”

Nell'intervista rilasciata a Sky Sport F1, il tedesco ha parlato anche delle sue gare più belle e delle monoposto preferite

F1 | Vettel, sul record dei sette titoli di Schumacher: “Un traguardo che mi interessa”

Approfittando della speciale ricorrenza delle duecento gare disputate in Formula Uno, concisa con il Gran Premio del Bahrain andato in scena domenica scorsa, Sky Sport F1 ha intervistato Sebastian Vettel.

Tra le domande poste all’alfiere del Cavallino, che ha poi conquistato la vittoria sulla pista di Sakhir grazie a una grandiosa gestione delle gomme, non potevano mancare quelle relative alle gare più belle disputate in carriera e le monoposto preferite finora guidate: “Le gare più divertenti sono quelle dove parti da dietro e spingi dall’inizio alla fine. Sono quelle in cui ti senti più vivo, perchè devi fare tanti sorpassi e tante lotta, sudandotela fino alla fine.  Penso alla gara di Abu Dhabi del 2012, è stata una bella rimonta da ultimo a terzo. Poi Brasile dello stesso anno, tutto quello che può capitare a un pilota nella carriera noi lo abbiamo vissuto in una gara folle”.

Se guardiamo al passo puro e semplice – ha continuato Vettel facendo riferimento alle vetture – la macchina dello scorso anno era spettacolare. Poi in particolare quella del 2013, era una bestia e quella del 2010 era velocissima”.

Sui vari record a cui Vettel può ambire, il diretto interessato ha risposto in maniera netta e precisa: “Non credo ci voler superare il record di presenze in Formula Uno, 122 gare sono circa sei anni in più. Piuttosto mi interessa più quello di Schumacher dei 7 titoli. Le 91 vittorie mi sembrano un numero più impossibile perfino dei 7 mondiali”.

Piero Ladisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati