F1 | Vettel: “Peccato essere indietro, ma domani miglioreremo con il passo”

Il Ferrarista, infatti, si è dovuto accontentare della terza posizione, a più di 5 decimi dal poleman Valtteri Bottas

F1 | Vettel: “Peccato essere indietro, ma domani miglioreremo con il passo”

Sebastian Vettel non è riuscito a conquistare la prima fila nelle qualifiche del GP di Abu Dhabi: il Ferrarista, infatti, si è dovuto accontentare della terza posizione, a più di 5 decimi dal poleman Valtteri Bottas: “Stiamo migliorando”, ha subito esordito il tedesco. Poi, intervistato dal suo ex compagno di squadra Mark Webber, ha risposto ironico: “Tu di solito mi battevi sempre in qualifica, se non ricordo male!”, ha continuato.

Sebastian Vettel è deluso della posizione conquistata, perché sperava di più con la sua Ferrari. Dopo quello che il tedesco ha dimostrato nelle prove libere del venerdì, anche i tifosi speravano di vederlo almeno in prima fila: “Peccato essere così dietro in qualifica, ma domani con il passo gara che abbiamo saremo più vicini. Domani la gara sarà divertente e non sarà impossibile recuperare”, ha dichiarato riponendo tutta la sua fiducia nella prestazione della gara. Poi i complimenti al poleman: “Valtteri ha fatto un giro eccezionale, complimenti a lui!”, ha concluso.

Ai microfoni di Sky ha continuato il suo commento: “Penso sia mancata la velocità. La Mercedes è stata forte per noi, per me i giri in qualifica sono andati bene e quindi per domani penso che saremo veloci come sempre”, ha detto in italiano. “Loro hanno fatto un salto in avanti rispetto alle libere di ieri, nel settore 2 loro sono molto veloci mentre nel terzo e nel primo siamo uguali. Spero che domani sia diverso. La vittoria è sempre possibile, ma diventa difficile se hai la stessa velocità degli altri per sorpassarli. Non so, ma comunque lo vedremo in pista”, ha concluso.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati